Vai al contenuto principale

Convenzione SUISM - FIDAL

Pubblicato: Giovedì 24 febbraio 2022

SUISM ha siglato una convenzione con FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) che consente agli studenti e alle studentesse in possesso dei requisiti sotto indicati di accedere a un canale preferenziale per l'ottenimento del riconoscimento del titolo di tecnic* FIDAL.

Le persone interessate devono:

  1. risultare regolarmente iscritti al Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive per l’anno accademico corrente
  2. aver superato l’esame di ATLETICA con una valutazione di almeno 27/30
  3. aver superato l’esame di BASI DEL MOVIMENTO
  4. aver superato l’esame di TEORIA DELL’ALLENAMENTO
  5. aver effettuato almeno 25 ore di tirocinio in ambito Atletica Leggera

Le studentesse e gli studenti che hanno già svolto almeno 1 CFU da 25 ore in ambito Atletica Leggera sono in possesso dei requisiti relativi al tirocinio richiesti.

Le studentesse e gli studenti che avessero necessità di acquisire i 25 CFU di tirocinio, ma avessero già completato tali attività o avessero progetti aperti in ambiti differenti, possono richiedere l’apertura di un modulo di tirocinio aggiuntivo da 1 CFU (25 ore) in ambito Atletica Leggera, prenotando su Agenda del tirocinio, alla voce Tirocinio ATLETICA. 

Le valutazioni relative all’esame di ATLETICA saranno fornite direttamente dai docenti titolari. I dati relativi agli esami di BASI DEL MOVIMENTO, TEORIA DELL’ALLENAMENTO E TIROCINIO saranno acquisiti d’ufficio. Sarà cura delle persone interessate attivarsi come indicato per l’eventuale svolgimento del modulo di tirocinio di pertinenza se non già precedentemente effettuato.

La Segreteria pubblicherà un elenco nel quale saranno indicate le persone in possesso dei 5 requisiti richiesti. L’elenco sarà aggiornato tre volte all’anno: novembre / marzo / luglio. I dati saranno contestualmente trasmessi alla Federazione.

 

Ultimo aggiornamento: 17/05/2022 15:33
Non cliccare qui!