Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Sport tecnico-combinatori

Oggetto:

Technical sports combinators

Oggetto:

Anno accademico 2020/2021

Codice dell'attività didattica
SUI0148_CN
Docenti
Prof. Amalia Tinto (Titolare del corso)
Luca Dutto (Titolare del corso)
Corso di studi
[f091-c701] SCIENZE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE E SPORTIVE
Anno
1° anno
Periodo didattico
Annuale
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
10
SSD dell'attività didattica
M-EDF/01 - metodi e didattiche delle attivita' motorie
M-EDF/02 - metodi e didattiche delle attivita' sportive
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Prova pratica
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L'insegnamento sport tecnico-combinatori, di durata annuale, viene erogato il primo anno. E' un corso di base e come tale concorre alla formazione accademica dello studente.

Attraverso la strutturazione di abilità motorie semplici e complesse (riferibili a metodi e didattiche degli sport tecnico combinatori) gli studenti potranno acquisire conoscenze e competenze utili al percorso formativo e in linea con gli obiettivi specifici del corso di studi.

Valorizzando le valenze coordinative applicate alle due discipline (individuale e squadra) si arricchisce il bagaglio motorio degli studenti sviluppando nel contempo la capacità di problem solving (aspetto creativo).  

Lo studente, in questo modo, potrà essere in grado di applicare nei diversi ambiti professionali le conoscenze acquisite, soprattutto per quel che riguarda la conduzione e la valutazione di progetti motori a carattere educativo/scolastico e ludico/sportivo.

 

Learning objectives

The first year is devoted to technical sports-combinators. It’s a basic course, and as such, it contributes to the student’s academic education.

Through the structuring of simple and complex motor skills (referable to methods and didactic technical sports combinators) students will acquire knowledge and skills useful to the training and in line with the specific objectives of the course of study

Enhancing the coordination values applied to the two disciplines (individual and team) enriches the mobility of students while developing the ability to problem solving (creative aspect).

The student, in this way, may be able to apply in the various professional fields the knowledge acquired, especially with regard to the conduct and evaluation of motor projects of an educational/ school and recreational/ sports.

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

CONOSCENZE E CAPACITA' DI COMPRENSIONE

Al termine dell’insegnamento lo studente

  • dovrà dimostrare di possedere conoscenze relative a schemi motori di base, schemi motori posturali e abilità motorie della Ginnastica ritmica e del Karate
  • dovrà essere in grado di eseguire gli elementi di base proposti nel  programma, secondo i principi della ginnastica ritmica e della disciplina del karate, attraverso la percezione di una corretta postura e di una consapevole gestione dell'energia muscolare (spazio, ritmo, combinazionee continuità di azione).

CAPACITA' DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE

  • dovrà essere in grado di applicare le conoscenze di base citate nei punti precedenti, in considerazione delle caratteristiche individuali dei soggetti, delle caratteristiche psico-fisiche e dei diversi livelli di apprendimento.
  • dovrà essere in grado di destrutturare le abilità motorie (e tecniche) di base delle due discipline per costruire e strutturare abilità motorie più complesse e/o riconducibili ad altre discipline sportive.

AUTONOMIA DI GIUDIZIO

Nell'ottica di una visione globale e integrata dei due moduli e in relazione al raggiungimento e al mantenimento di corretti stili di vita lo studente

  • attraverso il supporto di approfondite analisi dei gesti motori e attraverso l'apporto delle conoscenze pratiche e teoriche sarà in grado di gestire le conoscenze e le competenze acquisite  per formulare, integrare e valutare in maniera autonoma programmi di lavoro individualizzati.

ABILITA' COMUNICATIVE

La terminologia specifica, le abilità comunicative acquisite nel corso dell’insegnamento potranno rendere lo studente in grado di utilizzare il linguaggio tecnico specifico che caratterizza le due discipline sportive nell’ottica  di una visione globale e completa dei diversi aspetti che concorrono a delineare lo sport di riferimento.

CAPACITA' DI APPRENDIMENTO

Al termine dell’insegnamento lo studente dovrà essere in grado di effettuare in maniera autonoma, studi e approfondimenti rispetto ai numerosi aspetti e alle diverse tematiche che riguardano l’ambito professionale.

 

KNOWLEDGE AND COMPREHENSION SKILLS

At the end of the course the student must demonstrate

  • knowledge of basic motor diagrams, postural motor diagrams and motor skills of Rhythmic Gymnastics and Karate
  • must be able to perform the basic elements proposed in the program, according to the principles of rhythmic gymnastics and the discipline of karate, through the perception of proper posture and a conscious management of muscle energy (space, rhythm, combination and continuity of action).

ABILITY TO APPLY KNOWLEDGE AND UNDERSTANDING

  • should be able to apply the basic knowledge mentioned in the previous points, taking into account the individual characteristics of the subjects, the psycho-physical characteristics and the different levels of learning.
  • must be able to deconstruct the basic motor (and technical) skills of the two disciplines to build and structure more complex motor skills and/or attributable to other sports disciplines.

AUTONOMY OF JUDGMENT

In view of a global and integrated view of the two modules and in relation to the achievement and maintenance of correct lifestyles the student

  • through the support of in-depth analysis of motor gestures and through the contribution of practical and theoretical knowledge will be able to manage the knowledge and skills acquired to formulate, integrate and independently evaluate individualized work programmes

ABILITY TO COMMUNICATE

The specific terminology, the communication skills acquired during the course of the course will make the student able to use the specific technical language that characterizes the two sports disciplines in the perspective of a comprehensive and comprehensive view of the different aspects that contribute to outline the sport of reference

ABILITY TO LEARN

At the end of the course the student will have to be able to carry out independently, studies and in-depth studies with respect to the many aspects and the different issues concerning the professional field.

 

 

Oggetto:

Modalità di insegnamento

In base alle indicazioni ricevute dall'Ateneo (in materia di sicurezza per emergenza Coronavirus) l’insegnamento della durata complessiva di 80 ore (10 CFU) e suddiviso in due moduli, sarà erogato in modalità telematica e sarà accessibile agli studenti per tutta la durata dell'anno accademico.

Il corso verrà organizzato utilizzando la modalità integrata.

  • Le lezioni saranno erogate principalmente in streaming, come da orario prestabilito, per favorire una maggiore interazione con gli studenti.
  • Per alcune lezioni verranno usate le audio/video presentazioni che potranno anche essere registrate. In tal modo gli studenti potranno rivederle in qualsiasi momento. Per favorire studenti lavoratori, studenti atleti e studenti con particolari problematiche (DSA).
  • Attraverso la piattaforma Moodle, per favorire una partecipazione diretta da parte degli studenti, verranno proposte esercitazioni, test di controllo, confronti e discussioni.
  • Il materiale di supporto (video, approfondimenti, esercitazioni particolari) sarà caricato sulle piattaforme Moodle e Campusnet e accessibile a tutti gli studenti.

L’insegnamento prevede altresì l’organizzazione di laboratori pratici con piccoli gruppi di studenti per l’applicazione delle conoscenze e dei concetti sviluppati nelle lezioni teoriche online. Le lezioni tecnico-pratiche in presenza non sono obbligatorie.

Sono previsti seminari tenuti da esperti del settore ed eventuali uscite didattiche.

 

According to the indications received by the University (in the field of emergency safety Coronavirus) the teaching of a total duration of 80 hours (10 CFU) and divided into two modules, will be provided in telematic mode and will be accessible to students throughout the academic year

The course will be organized by using an integrated method.

  • Lessons will be delivered primarily via streaming based on a prearranged schedule to encourage greater interaction with the students.
  • For some lessons, audio/video presentations will be used that can also be recorded so that students can watch them again at their convenience. This feature should be helpful to working students, athletes and students with special needs(LSD – specific learning disabilities).
  • In order to encourage direct participation on the part of the students, exercises, quizzes, discussions and debates will be offered through the Moodle platform.
  • Support material (videos, in-depth information, specific exercises) will be uploaded onto the Moodle and Campusnet platforms and made accessible to all students.

 

The course also intends to organize labs with small groups of students so they may apply some of the knowledge and concepts developed during the theoretical lessons online. Seminars run by experts in the field will also be included as will possible study visits.

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

In relazione alla situazione emergenziale (COVID - 19) e in conformità alle indicazioni fornite dall'Università l'esame sarà svolto in ambiente Webex con piattaforma Moodle.

La valutazione finale di sport tecnico-combinatori, in trentesimi, scaturisce dalla media dei due singoli moduli. L'esame si intende superato con votazione ≥ 18/30. Particolari situazioni potranno richiedere il completamento dell’esame con domande orali (una o due domande del valore di un punto ciascuna).

Modulo ginnastica ritmica

L’apprendimento verrà verificato tramite un test finale costituito da 40 domande a risposta multipla (una risposta esatta e tre errate; alle risposte esatte viene assegnato +0,75, alle risposte non date e alle risposte errate + 0,00) con una durata massima di 35 minuti. Voto in trentesimi. Il test si intende superato con votazione ≥ 18/30.

Modulo karate

L’apprendimento verrà verificato tramite

- test finale costituito da 40 domande a risposta multipla (una risposta esatta e tre errate; alle risposte esatte viene assegnato +0,5 alle risposte non date e alle risposte errate + 0,00) con una durata massima di 35 minuti. Voto massimo 30 punti. Il test si intende superato con votazione ≥ 18/30.

 

EVALUATION PROCEDURE

In relation to the emergency situation (COVID - 19) and in accordance with the indications provided by the University the exam will be carried out in Webex with Moodle platform.

The final evaluation of technical-combinatorial sports, in thirtieths, comes from the average of the two single modules. The exam is considered passed by vote 18/30. Particular situations may require the completion of the exam with oral questions (one or two questions of the value of a point each).

Rhythmic gymnastics module

The learning will be verified through a final test consisting of 40 multiple choice questions (an exact answer and three incorrect) with a maximum duration of 35 minutes. I vote in 30s. Each correct answer will be assigned the score 0.75 (wrong answers and null answers = 0.00). The test is considered passed with a score of 18/30.

KARATE MODULE

The learning will be verified through a final test consisting of 40 multiple choice questions (an exact answer and three incorrect) with a maximum duration of 35 minutes. I vote in 30s. Each correct answer will be assigned the score 0.75 (wrong answers and null answers = 0.00). The test is considered passed with a score of 18/30.

 

 
Oggetto:

Attività di supporto

Oggetto:

Programma

Programma specifico Ginnastica ritmica Prof.ssa Amalia TINTO

EDUCAZIONE AL RITMO 

▪ Ritmo semplice
▪ Ritmo composto
▪ Fasi di lavoro (Successione di impulsi uguali, accenti e raggruppamenti, ritmo vero e proprio)
▪ Notazione musicale
▪ Esercitazioni pratiche


ESERCIZI A CORPO LIBERO

▪ Modalità di spostamento
▪ Impostazione della colonna vertebrale
▪ Schemi posturali, esercizi elementari, assi e piani di lavoro
▪ Combinazioni di elementi
▪ Esercitazioni pratiche e studi dedicati


I PICCOLI ATTREZZI: fune, cerchio, palla, clavette e nastro.

▪ Introduzione ai piccoli attrezzi: maneggio, controllo e tenuta.
▪ Didattica: diverse modalità di approccio con i piccoli attrezzi
▪ Elementi tecnici propri degli attrezzi
▪ Destrezza e abilità corpo/attrezzo

L' ATTIVITA' DI SQUADRA: avviamento al lavoro collettivo.

▪ Corpo – spazio – compagno/i – attrezzo/i
▪ Evoluzioni per il senso dello spazio
▪ Applicazioni pratiche degli esercizi individuali alla coppia, alla terziglia e a piccoli gruppi
▪ Abilità specifiche per il lavoro di squadra
▪ Il lavoro collettivo con i piccoli attrezzi

PROGRAMMA TEORICO IN SINTESI

1. Storia e stato attuale della disciplina -  Precursori e affermazione della disciplina.  

2. Capacità e abilità motorie caratterizzanti la ginnastica ritmica.

3. Caratteristiche dello sport -  Cenni sull'allenamento specifico della GR.

4. Avviamento al lavoro collettivo. Principi teorici.

 

PROGRAMMA SPECIFICO KARATE – Luca Dutto

 

STUDIO DEI FONDAMENTALI  (KION)

. Schemi posturali e strutturali delle tecniche di base

. L'utilizzo delle anche in modo efficace, postura e atteggiamenti corretti

. Tecniche di base di attacco arti superiori

. Tecniche di base di difesa arti superiori

. Tecniche di base arti inferiori

. Analisi dei diversi piani di lavoro

. Posizioni delle gambe: atteggiamenti degli arti inferiori e traslazioni 

. Respirazione ed emissione di voce (Kiai)

. Capacità coordinative e condizionali allenabili attraverso il Kion ( studio dei      

  fondamentali)

KATA (Forme pre-codificate e tradizionali)

. Dalla tradizione allo sport, differenze di interpretazione ed utilizzo del kata

. Esecuzione di alcuni kata base

. Metodologia di insegnamento dei kata

. Applicazioni pratiche delle tecniche 

. Analisi coordinativa e condizionale

 

ATTIVITA’ DI SQUADRA : KATA

. Lavoro in  coppie, terziglie e piccoli gruppi

. Sicronizzazione, ritmo e respirazione

 

KUMITE (Combattimento)

. Analisi e studio del combattimento: dall'autodifesa all' agonismo sportivo

. Interazione con avversario, anticipazione motoria, gestione dello spazio, atteggiamento mentale.

Analisi coordinativa e condizionale

. Tecniche di Difesa personale

. Studio capovolte (cadute)

 

LA PREPARAZIONE ATLETICA E IL CONDIZIONAMENTO FISICO 

. Dalle tradizioni ai metodi moderni

. Attrezzi tradizionali per il condizionamento fisico

PROGRAMMA TEORICO IN SINTESI

1. Accenni di storia : usi e costumi della disciplina e di ciò che la compone.

2. Gradi e qualifiche tecniche ed arbitrali

3. Terminologia specifica (Giapponese) :

    numeri, tecniche,

4.Cenni sull’attività agonistica con supporto video di campionati Federali di livello.

Rhythmic Gymnastics

Rhythmic Education
• Simple rhythm
• Complex rhythm
• Work phases (Succession of equal impulses, accents and groupings, actual rhythm itself)
• Musical notations
• Practical exercises

Free body exercises
▪ Modality of movement
▪ Setting the spine
▪ Postural schemes, elementary exercises, axes and work plans
▪ Combinations of elements
▪ Practical exercises and dedicated studies

Small apparatus: rope, hoop, ball, clubs, ribbon
▪ Introduction to small apparatus
▪ Didactics: different approaches with small apparatus
▪ Technical elements specific to the apparatus
▪ Dexterity and body / apparatus skills

Team activity: starting group work

Body - space – team-mates - apparatus
▪ Evolutions for the spatial sense
▪ Practical applications of individual exercises to couple, trio and small groups
▪ Specific skills for teamwork
▪ Collective work with small apparatus


SUMMARY OF THE THEORETICAL PROGRAMME
• History and current status of the discipline: precursors and affirmation
• Motor skills and abilities that characterize rhythmic gymnastics
• Characteristics of the sport: overview of specific GR training
• Starting group work: theoretical principles

 

SPECIFIC KARATE PROGRAM- Luca Dutto

STUDY OF THE BASICS (KION)

  • Postural and structural schemes of basic techniques

  • Correct use of hips, correct posture and attitude

  • Basic techniques of upper limb attack

  • Basic techniques of upper limbs defense

  • Basic techniques of lower limbs

  • Analysis of the different work plans

  • Leg positions: attitudes of the lower limbs and translations

  • Breathing and voice emission (Kiai)

  • Coordination and conditional skills trainable through Kion (study of fundamental)

KATA (precoded and traditional forms)

  • From traditional form to sport competition, difference ude of kata

  • Practice of basic kata

  • Teaching techniques

  • Practical application
  • Coordinative and conditional analysis

TEAM ACTIVITIES: KATA

  • Work in pairs, tertillas and small groups

  • Synchronization, rhythm and breathing

KUMITE (Fighting)

  • Analysis and study of Kumite: from self defence to sport fighting

  • Interaction with opponent, motor anticipation, space management, mental training and attitude.

  • Coordinative and conditional analysis
  • Self-defense techniques

  • Study upside-down

PHYSICAL EDUCATION AND PHYSICAL CONDITIONING

. From hystorical technique to modern methods

. Tradictional equipments

 

THEORETICAL PROGRAM

  1. Hints of history: uses and customs of the discipline and what makes it up

  2. Technical and arbitration degrees and qualifications

  3. Specific terminology (Japanese): numbers, techniques

  4. Hints on competitive activity with video support from top level federal leagues.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

GINNASTICA RITMICA

  • Rosato M.R., Tinto A. (1996). Avviamento al lavoro collettivo, Edi Ermes, Milano.
  • Aparo M. et al. (1998). Ginnastica Ritmica, Ed. Piccin.
  • Ceriani G. (2003).Il senso del ritmo, Meltemi Edizioni.

Letture ed approfondimenti

  • Weineck J. (2001). L’allenamento ottimale, Calzetti Mariucci, PG.
  • Richard A. Schmidt, Craig A. Wrisberg (2000). Apprendimento motorio e prestazione, SSS, Roma.
  • Lisitskaja T.S. (1985). Ginnastica ritmica, SSS, Roma.
  • Meinel K. (1984). Teoria del movimento, SSS, Roma.
  • Tinto A., Campanella M. (2017). Italian primary school: specific role of rhythmic education in young children of 10 years . In: D. Colella, B. Antala, S. Epifani. Physical Education in primary school. Researches, Best practices, Situation. p. 465-476, LECCE:Pensa MultiMedia.

Dispense

  • Tinto A. Il Ritmo-Aspetti generali

KARATE

  • Pierluigi Aschieri. (2000) “ Karate il combattimento” Ed. Sperling & Kupfer.

  • Kenji Tokitsu. (1995) “Storia del Karate” Ed. Luni

  • Kenji Tokitsu. (1993) “L’arte del combattere” Ed. LuniBibliografia ed immagini

  • Pierluigi Aschieri “Manuale teoricopratico di Karate scuola elementare e media di primo e secondo grado” FIJLKAM Roma 2005 – serie scolastica

  • Pierluigi Aschieri, Nicola Moraci, Saverio Neri, Ernesto Zanetti “Manuale teoricopratico di Karate per insegnanti ed alunni della scuola dell’obbligo” FILPJK Roma 1996.

  • Masatoshi Nakayama. (1981) "KARATE" Arnoldo Mondadori Editore

 

Textbooks and bibliography

 RHYTHMIC GYMNASTICS

  • Rosato M.R., Tinto A. (1996). Avviamento al lavoro collettivo, Edi Ermes, Milano.
  • Aparo M. et al. (1998). Ginnastica Ritmica, Ed. Piccin.
  • Ceriani G. (2003). Il senso del ritmo, Meltemi Edizioni.

Case studies:

  • Weineck J. (2001). L’allenamento ottimale, Calzetti Mariucci, PG.
  • Richard A. Schmidt, Craig A. Wrisberg (2000). Apprendimento motorio e prestazione, SSS, Roma.
  • Lisitskaja T.S. (1985). Ginnastica ritmica, SSS, Roma.
  • Meinel K. (1984). Teoria del movimento, SSS, Roma.
  • Tinto A., Campanella M. (2017). Italian primary school: specific role of rhythmic education in young children of 10 years . In: D. Colella, B. Antala, S. Epifani. Physical Education in primary school. Researches, Best practices, Situation. p. 465-476, LECCE:Pensa MultiMedia.

Lecture notes:

  • Tinto A. Il Ritmo-Aspetti generali

KARATE

Recommended tests and bibliography:

  • Pierluigi Aschieri. (2000) “ Karate il combattimento” Ed. Sperling & Kupfer.

  • Kenji Tokitsu. (1995) “Storia del Karate” Ed. Luni

  • Kenji Tokitsu. (1993) “L’arte del combattere” Ed. LuniBibliografia ed immagini

  • Pierluigi Aschieri “Manuale teoricopratico di Karate scuola elementare e media di primo e secondo grado” FIJLKAM Roma 2005 – serie scolastica

  • Pierluigi Aschieri, Nicola Moraci, Saverio Neri, Ernesto Zanetti “Manuale teoricopratico di Karate per insegnanti ed alunni della scuola dell’obbligo” FILPJK Roma 1996.

  • Masatoshi Nakayama. (1981) "KARATE" Arnoldo Mondadori Editore

 



Oggetto:

Orario lezioni

GiorniOreAula
Martedì -
Mercoledì -

Lezioni: dal 16/10/2020 al 04/06/2021

Nota:
Arti Marziali:
Corso 1: Martedì 12.00 / 13.30
Corso 2: Martedì 9.00 / 10.30
Corso 3: Martedì 10.30 / 12.00
Ove possibile le lezioni saranno erogate in presenza, presso l'impianto Sportarea, Borgo San Giuseppe in Via Giulia Mereu, 28 - Cuneo.
Lezioni teoriche a corsi riuniti: Martedì 9.00 / 11.00 (a calendario)

Ritmica:
Corso 1: Mercoledì 8.30 / 10.00
Corso 2: Mercoledì 10.00 / 11.30
Corso 3: Mercoledì 11.30 / 13.00
Ove possibile le lezioni saranno erogate in presenza, presso l'impianto AmicoSport in Corso Francia, 213 - Cuneo.
Lezioni teoriche a corsi riuniti: I sem. mercoledì 8.30 / 10.30 (a calendario); II sem. martedì 16.30 / 18.30 (a calendario) online.

Oggetto:

Note

MODULO RITMICA Prof.ssa Amalia Tinto

Il collegamento per le lezioni on line, sia a corsi riuniti che separati, è il seguente

https://unito.webex.com/meet/amalia.tinto

CALENDARIO

prima settimana

MERCOLEDI 21 ottobre 2020 LEZIONE ore 8.30-10.30 on line a corsi riuniti

collegamento Webex 

seconda settimana

MERCOLEDI 28 ottobre 2020 LEZIONE ore 8.30-10.30 on line a corsi riuniti

collegamento Webex

terza settimana

MERCOLEDI 4 NOVEMBRE 2020 LEZIONE a corsi separati

collegamento Webex

h  8.30-10.00 corso UNO

h 10.00-11.30 corso DUE

h 11.30-13.00 corso TRE

quarta settimana

MERCOLEDI 11 NOVEMBRE 2020 Materiale e esercitazione su Moodle

h 8.30-10.00 corso UNO

h 10.00-11.30 coros DUE

h 11.30-13.00 corso TRE

quinta settimana 

MERCOLEDI 18 NOVEMBRE 2020 LEZIONE a corsi separati

collegamento Webex

h 8.30-10.00 corso UNO

h 10.00-11.30 corso DUE

h 11.30-13.00 corso TRE

sesta settimana

MERCOLEDI 25 NOVEMBRE 2020  LEZIONI a corsi separati

collegamento Webex

h 8.30-10.00 corso UNO

h 10.00-11.30 corso DUE

h 11.30-13.00 corso TRE

settima settimana

MERCOLEDI 2 DICEMBRE 2020 LEZIONI a corsi separati

h 8.00 -10.00 corso UNO

h 10.00-12.00 corso DUE

h 12.00-14.00 corso TRE

collegamento Webex

ottava settimana

MERCOLEDI 9 DICEMBRE 2020 LEZIONI a corsi separati

h 8.30-10.00 corso UNO

h 10.00-11.30 corso DUE

h 11.30-13.00 corso TRE

NONA SETTIMANA

MERCOLEDI 16 DICEMBRE 2020 ESONERO

ORARIO h 8.00 - 9.00 Esonero CORSI RIUNITI

A seguire lezione a corsi separati

9.30 - 11.00 corso UNO;

11.00 -12.30 corso DUE

12.30 -14.00 corso TRE 

Collegamento WEBEX e piattaforma MOODLE

DECIMA SETTIMANA

LUNEDI' 21 DICEMBRE 2020

h 9.00-11.00/11.15

Lezione a corsi riuniti (ultima prima delle vacanze)

UNDICESIMA SETTIMANA

ESONERO MERCOLEDI 13 GENNAIO 2021 h 8.00-9.00 Colleg Webex solito

A SEGUIRE LEZIONE A CORSI SEPARATI

CORSO UNO h 9.30-11.00

CORSO DUE h 11.00-12.30

CORSO TRE h 12.30-14.00

DODICESIMA SETTIMANA

MERCOLEDI 20 GENNAIO

LEZIONE A CORSI SEPARATI.

TREDICESIMA SETTIMANA (DOPO SESSIONE ESAMI)

Mercoledì 3 marzo 2021 lezione a corsi separati orario normale

QUATTORDICESIMA SETTIMANA

Mercoledì 10 marzo 2021 lezione a corsi separati 2 ore per corso

QUINDICESIMA SETTIMANA

MARTEDI' 16 MARZO 2021 ESERCITAZIONE H 16.30

Mercoledì 17 marzo 2021 lezione a corsi separati orario normale

SEDICESIMA SETTIMANA

MARTEDì 23 marzo lezione a corsi riuniti h 16,30

Mercoledì 24 marzo lezione a corsi separati orario normale (ASINCRONA)

DICIASSETTESIMA SETTIMANA

MARTEDI' 30 MARZO LEZIONE A CORSI RIUNITI H 16.30

Mercoledì 31 marzo 2021 lezione a corsi separati  orario normale

APRILE 2021

MERCOLEDI 7 APRILE CORSI SEPARATI

MERCOLEDI 14 APRILE CORSI SEPARATI

MERCOLEDI 21 APRILE CORSI SEPARATI E CORSI RIUNITI 

MODULO KARATE Luca Dutto

Il collegamento per le lezioni on line, sia a corsi riuniti che separati, è il seguente

 

https://unito.webex.com/meet/luca.dutto

 

CALENDARIO

prima settimana

 

MARTEDì 2O ottobre 2020 LEZIONE ore 9.00-11.00 on line a corsi riuniti

collegamento Webex

 

Dalla seconda settimana:

da MARTEDI' 27 ottobre 2020 LEZIONE CORSI SEPARATI

h  9.00-10.30 corso 2

h 10.30-12.00 corso 3

h 12.00-13.30 corso 1

 

https://unito.webex.com/meet/luca.dutto

 

 

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 22/04/2021 09:54
Location: https://scienzemotoriecn.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!