Riconoscimento di crediti
Riconoscimento di crediti in caso di passaggi, trasferimenti e seconde lauree
ARTICOLO 12 del Regolamento del Corso di Laurea Se vuoi richiedere la convalida di esami relativi a una carriera precedente o hai appena effettuato un passaggio o un trasferimento, segui l'iter indicato: - consulta il regolamento tasse e contributi 1) i programmi didattici relativi agli esami per i quali vuoi richiedere la convalida 2) autocertificazione degli esami sostenuti. La tua richiesta sarà presentata alla Commissione competente, ma la valutazione richiede un tempo tecnico piuttosto lungo. Riceverai comunque risposta in tempo utile per la preparazione degli esami.
Per quanto concerne il trasferimento ad anni successivi al primo, è consentito a coloro che abbiano già un’iscrizione al medesimo Corso di Laurea in Scienze delle attività Motorie e Sportive in altra sede italiana o comunitaria o extracomunitaria. Le studentesse e gli studenti interessati potranno presentare richiesta di nulla osta entro i termini pubblicati annualmente sul sito del Corso di Laurea. Coloro che non hanno sostenuto la selezione per il Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive potranno presentare la richiesta di nulla osta solamente se al momento della stessa, avranno acquisito almeno 40 CFU per anno accademico.
L’autorizzazione sarà concessa nel limite dei posti disponibili per ogni coorte. Ottenuta la valutazione sarà possibile procedere all’iscrizione o chiedere che il foglio di congedo sia restituito all’Università di provenienza. In caso di iscrizione viene assicurato il riconoscimento dei crediti maturati nella sede di provenienza, almeno per il 50%.
- compila questo form;
- apri un ticket (dopo aver compilato il form) e allega:
È previsto il riconoscimento in CFU di ulteriori attività formative, valide per la TAF D - crediti liberi, elencate di seguito. A tal fine, è necessario compilare il form dedicato e, successivamente, effettuare la prenotazione iscrivendosi all’appello. Elenco delle attività: * Attività riconosciuta se effettuata nell'anno accademico in corso
Attenzione:
compilare il form entro i 20 giorni che precedono la data d'appello.
Si segnala che la verbalizzazione richiederà 5 giorni lavorativi, a libretto comparirà a partire dal sesto giorno lavorativo.
Inserire nel form: scheda riepilogativa
Inserire nel form: attestato finale
Inserire nel form: attestato finale
Inserire nel form: dichiarazione dell’ente su carta intestata contenente anagrafica della/o studente, dettaglio delle ore svolte e del periodo di svolgimento.
Inserire nel form: dichiarazione dell’ente su carta intestata contenente anagrafica della/o studente, dettaglio delle ore svolte e del periodo di svolgimento.